Pubblicità
14.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCampidoglio & MunicipiLa Capitale avrà un nuovo campo rom nella zona di Roma Nord

La Capitale avrà un nuovo campo rom nella zona di Roma Nord

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Roma Campi Rom 00di Redazione

 

 

 

 

 

Il primo campo rom targato 5Stelle sarà allestito nella zona di Roma Nord e per la sua realizzazione verrà utilizzato un bando pubblicato da Roma Capitale, dipartimento Politiche sociali, alla chetichella, nei giorni precedenti il secondo turno di votazioni per l’elezione del sindaco, vinte poi da Virginia Raggi.

E’ proprio la giunta della prima regina di Roma, tanto per andare contro ad un altra promessa elettorale, a decidere di portare avanti quel bando per la realizzazione di un nuovo campo nomadi nel XV municipio o nei territori limitrofi. Ricorderanno, i romani, che la Sindaca Raggi aveva strepitato in tutti i modi per far sì che la sua promessa di chiusura graduale dei campi rom, apparisse credibile.

Tanta fatica per nulla. Quella dei romani che sono stati a sentirla. La promessa segue quella di combattere i superstipendi dei funzionari e fa la stessa fine: viene disattesa.

Seguendo il racconto de Il Messaggero, apprendiamo che lo scorso 14 giugno sull’Albo pretorio del Comune di Roma compare il testo del bando per un valore di un milione e 270mila euro che scadrà il prossimo 22 ottobre. Il testo prevede la realizzazione di un centro d’accoglienza nel quadrante di Roma Nord – in una zona compresa verosimilmente tra Tor di Quinto, Prima Porta o Labaro – per 120 famiglie attualmente ospitate nel campo nomade The river in via Tenuta Piccirilli. In questo insediamento pare debbano essere eseguiti dei lavori di manutenzione e ristrutturazione e pertanto è necessario provvedere all’allestimento temporaneo di un altro campo che sia prossimo a scuole e servizi di prima utilità e che riesca ad accogliere circa 450 persone.

Ora toccherà anche stare a guardare chi sarà il vincitore del bando.

 

 

 

 

 

(15 agosto 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO